Informazioni - Claude Moschelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni


Chi è Claude Moschelli

Claude Moschelli, è un professionista con esperienza ventennale nel campo della formazione professionale e della mediazione linguistica.
Bilingue italiano-francese, dopo gli inizi scolastici nel paese natale ha completato i suoi studi in Italia (Maturità scientifica - Lingue e Letterature straniere, Università degli Studi di Catania).
In campo professionale ed imprenditoriale, coniuga un'intensa attività di TRADUZIONE E FORMAZIONE professionale, mirata alle abilità professionali e sviluppo personale di giovani, adulti, professionisti, manager, imprenditori, nei campi di specializzazione più disparati, sia nel settore pubblico che privato ed è, da anni, impegnato nello studio e nell’applicazione delle tecniche di sviluppo personale: comunicazione, motivazione, PNL, Leadership, Public Speaking, ecc.
Dopo diverse esperienze formative in campio imprenditoriale (da citare, tra l'altro: gestione fondi europei FSE, consulente Area Formazione per l'Impresa pubblica e privata ), nel 2004 Claude Moschelli fonda la Consult.Trad, azienda specializzata nel campo della mediazione linguistica (è anche DOCENTE ACCREDITATO per l'insegnamento di Traduzione Assistita), Comunicazione e formazione professionale.
Investendo la propria professionalità e l’esperienza acquisita negli anni, Claude Moschelli ha qualificato e specializzato Consult.Trad, al punto da farla diventare l'azienda di riferimento di oltre 450 clienti fidelizzati.
E' anche l'autore del libro "Le attitudini comunicative - Comportamenti vincenti per creare empatia e vivere meglio" - 2013 - Edizioni ARAS - ISBN 9788896378908


Nell'arco della sua carriera è venuto a contatto con più di centinaia di imprese ed ha al suo attivo oltre 450 ore d'aula.

Per l'Ente Pubblico, ha promosso e gestito i seguenti Seminari formativi:
- "LA COMUNICAZIONE EFFICACE COME CHIAVE DEL SUCCESSO - L'importanza dei modelli neurolinguistici nella comunicazione interpersonale-", Provincia di Rovigo;
- “IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE NELLA SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE”, sotto l’egida del Comune di Siracusa;
- "LA COMUNICAZIONE PUBBLICA" - Linee di intervento comunicative per un’amministrazione di qualità" , per la formazione dei dipendenti pubblici della Provincia Regionale di Siracusa.

CRURRICULUM VITAE, clicca qui.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu